Vivere a Milano in zona Arco della Pace è il sogno di molti milanesi di nascita come di tanti milanesi di adozione. Sarà per i viali alberati o per la vicinanza al centro storico della città, fatto sta che le case in zona Arco della Pace sono molto ambite. Secondo il sito immobiliare.it (https://www.immobiliare.it/mercato-immobiliare/lombardia/milano/fiera-sempione-city-life-portello/), il prezzo di una casa in Corso Sempione e zone limitrofe si aggira sugli 8.000 euro al metro quadro. Per via di questi prezzi, non di certo alla portata di tutti, in zona Sempione e Arco della Pace sono disponibili tantissimi appartamenti, da semplici trilocali a case più grandi con terrazzo.

Abitare in Corso Sempione ha diversi vantaggi, primo tra tutti quello di essere a due passi dal polmone verde di Milano, il Parco Sempione, pur essendo in pieno centro. Con una passeggiata o un giro in bicicletta si raggiunge il Castello Sforzesco e da lì il Duomo coi suoi negozi, i musei, i cinema e i teatri.

Altro punto di forza della zona Arco della Pace è il fatto di essere un’isola pedonale: vivere qui significa essere in centro ma nello stesso tempo lontani dal rumore e dall’inquinamento del traffico cittadino. Anche i numerosi locali e ristoranti presenti in questa zona, approfittando dell’assenza di traffico, si sono dotati di un dehors in cui i clienti nella bella stagione possono gustare un pranzo, un aperitivo o una cena all’aperto, lontani dal caos urbano.

Nel quartiere sono presenti anche scuole e luoghi ricreativi, per cui è davvero un posto ideale in cui vivere non solo per gli amanti della vita notturna ma anche per le famiglie che hanno a portata di mano tutti i servizi più importanti e un’oasi verde in cui far giocare i propri figli o praticare sport.