Sempre più persone cercano una casa con terrazzo a Milano. Solitamente molto luminose e situate nei piani più alti dei palazzi, le case con terrazzo sono delle soluzioni abitative molto vantaggiose e non sempre costosissime. Acquistare una casa con terrazzo è difficile ma non impossibile: essendo Milano una città molto grande e in continua evoluzione, è facile trovare un appartamento con terrazzo che rispecchi i propri gusti e la propria disponibilità economica.

appartamento con terrazzo a Milano

I vantaggi di avere una casa con terrazzo a Milano

Che sia una casa con terrazzo in affitto o in vendita, in uno stabile nuovo o in una dimora storica, questa tipologia di appartamento ha molti vantaggi. Avere un terrazzo consente di poter godere di uno spazio personale e intimo e di stare all’aria aperta in tranquillità, a qualsiasi ora del giorno e in ogni periodo dell’anno.

Infatti, grazie alle moderne soluzioni di arredamento il terrazzo è uno spazio usufruibile sia d’estate che d’inverno. Se la metratura del terrazzo lo consente, è infatti possibile allestire una struttura trasparente ed isolata termicamente nella quale ricreare un secondo salotto in cui passare il tempo anche nella stagione invernale. D’estate invece, c’è la possibilità di creare una zona ludica per i bambini mettendo una piccola piscina gonfiabile nel terrazzo dove i più piccoli si possono divertire in maniera spensierata. Per gli adulti invece è possibile usufruire dello spazio creando una zona relax all’aria aperta, con divanetti e poltroncine dove leggere, prendere il sole o organizzare qualche aperitivo.

appartamento con terrazzo Milano

Le zone più belle dove comprare una casa con terrazzo

Il terrazzo è una zona di estrema versatilità grazie al quale si può godere di un’ampia vista sulla città. Le zone più belle dove comprare una casa con terrazzo a Milano sono diverse: per esempio, sono molto richieste le case con terrazzo in zona Navigli. Un’altra zona molto richiesta è quella di Porta Nuova dove, in questi ultimi anni, sono sorti i grattacieli più belli della città. Un palazzo dove avere una casa con terrazzo da sogno è sicuramente il Bosco Verticale, il grattacielo progettato da Boeri. Infine, sono molte le case con terrazzo con vista Parco Sempione. Situate in centro storico e in palazzi residenziali, gli appartamenti con terrazzo con vista su Parco Sempione hanno il loro fascino senza tempo e, a livello economico, costituiscono un solido investimento.

Vuoi scoprire gli appartamenti disponibili con terrazzo a Milano? Chiamaci al numero 347 2137714 o scrivici all’indirizzo info@immobilimilanesi.com!