Se avete appena affittato o addirittura acquistato un appartamento a Milano, vi starete chiedendo come arredarlo in maniera bella e funzionale. Oltre a scegliere come arredare la casa in base ai vostri gusti, è importante tenere da conto i nuovi trend del mercato in modo da acquistare mobili di tendenza e alla moda. Eccovi quindi una lista delle cinque tendenze arredamento del 2019! 

Mobili e arredamento in stile minimal

Negli ultimi anni è sempre più in voga arredare il proprio appartamento con lo stile minimal. Questo stile è infatti il giusto compromesso per chi ama il design e al tempo stesso vuole arredare la propria casa con complementi di arredo funzionali. Il fascino delle linee essenziali e dei colori tenui, contribuisce a creare un’atmosfera di relax in tutta la casa e ad accogliere in maniera positiva chi ci vive e i suoi ospiti. Lo stile minimal permette di eliminare il superfluo, tenere la casa in ordine ed è lo stile ideale per una giovane coppia che lavora e non ha troppo tempo da dedicare alla casa.

Tendenze arredamento 2019

Carta da parati

Relegata per molto tempo alle case delle nostre nonne, la carta da parati è il trend più in voga e discusso del momento. La carta da parati è infatti una decorazione essenziale per chiunque scelga di rinnovare l’arredamento di casa propria o abbia appena comprato casa. La carta da parati può essere affissa in camera da letto, in bagno come anche in cucina! Questo complemento d’arredo è infatti molto versatile: è possibile reperire diversi modelli con svariate fantasie in modo da scegliere quella che più rispecchia il proprio stile.

Tendenze arredamento 2019

Tavolini

Quest’anno i tavolini sono senz’altro uno dei trend più popolari in materia di arredamento. Possono essere inseriti in un salotto come in un ingresso, ma la novità è che molti studi di architettura li propongono ai propri clienti come componenti d’arrendo per la camera da letto al posto dei classici comodini. Tra i più bei comodini ci sono i Lilliput, progettati da Studioventotto. Grazie al loro design essenziale e allo stesso tempo giocoso e ricercato, questi tavolini possono essere inseriti in qualsiasi ambiente e danno un tocco in più a tutto l’arredamento della casa.

Tendenze arredamento 2019

Colori brillanti e accesi

Le tendenze colori 2019 per l’arredamento comprendono colori vivaci e tinte audaci. I colori pastello hanno infatti lasciato il loro posto al blu, al giallo e all’arancione. I colori accesi sono i protagonisti dell’arredamento della casa e possono essere tradotti sia in tinte per i muri che in complementi di arredo come divani o sedie.  Perché non optare quindi per un bel divano in velluto blu o dipingere la parete di un soggiorno di arancione?

Tendenze arredamento 2019

Piante da interni

Negli ultimi tempi le piante sono diventate un must dell’arredamento di interni. Le piante più gettonate sono senz’altro le piante verdi a foglia larga tra cui il banano. Dalla carta da parati a tutte le camere da letto su Instagram, il banano ha conquistato il cuore di molti interior designer diventando ormai un cult dell’arredamento. Il banano è effettivamente una bella pianta a foglia larga e dal verde acceso molto suggestivo. Attenzione però: una volta cresciuto il banano può arrivare ad un’altezza di quasi 5 metri!

Tendenze arredamento 2019

Stai cercando casa a Milano? Scrivici all’indirizzo info@immobilimilanesi.com  o vienici a trovare in via Guido d’Arezzo 7!