Gli appartamenti a Milano in zona Porta Romana sono sempre più richiesti. Che si parli di affitto o di acquisto, le case in questo quartiere sono molto gettonate in quanto nell’area sono presenti tutti i servizi necessari per vivere una vita tranquilla e serena. Piena di locali, scuole e ben collegata dai mezzi pubblici, Porta Romana è il luogo ideale dove comprare casa a Milano o prenderla in affitto.

appartamenti in affitto porta romana milano

Case in affitto Porta Romana

Secondo le stime riportate dal sito immobiliare.it le case in affitto a Milano in Porta Romana costano 20,73 €/m². Monolocali, bilocali ma anche trilocali: l’ampia offerta di appartamenti in questa zona permette di trovare l’appartamento più indicato per le proprie esigenze (e per le proprie tasche). Porta Romana si trova nei pressi della prestigiosa Università Bocconi, non mancano inoltre supermercati, parchi e negozi di prima necessità. Tra i locali da non farsi sfuggire dove sorseggiare un buon cocktail e stare con gli amici, ci sono il Madison, Lacerba e il The Spirit.

appartamenti studenti porta romana milano

Comprare casa in Porta Romana

Il prezzo al metro quadro di un appartamento in zona Porta Romana si aggira sui 5.622 €/m². Comprare casa in Porta Romana è sicuramente un investimento: infatti, la zona promette di continuare a crescere e di migliorare la sua offerta in materia di servizi. Porta Romana si trova vicino a molte scuole elementari, medie e superiori. Ci sono parchi, musei, come la Fondazione Prada, e il Policlinico di Milano è comodamente raggiungibile in tempi brevi. I ristoranti più buoni dove mangiare in zona Porta Romana sono senza ombra di dubbio l’Osteria dell’Acquabella, la storica osteria romana Giulio Pane Ojio e il ristorante spagnolo Tapa.  

appartamenti in vendita porta romana milano