Il Quartiere Isola a Milano è un quartiere storico e popolare il cui nome deriva dal fatto che, in passato, era isolato dal resto della città per via della ferrovia.

Negli ultimi tempi il quartiere Isola è stato fortemente rivalutato e sono sempre di più i milanesi (e non solo) che decidono di vivere qui. 

Ecco i tre motivi per cui comprare casa in zona Isola!

1. Ottimi collegamenti con il centro

Comprare casa nel quartiere Isola significa vivere fuori dal centro di Milano e al tempo stesso poterlo raggiungere comodamente a qualsiasi ora del giorno: un’ottima soluzione per chi vuole godersi la tranquillità della vita di quartiere senza rinunciare alla vitalità della città. Questo è possibile grazie alla rete di trasporti pubblici che collega il quartiere Isola al centro di Milano con metropolitana, autobus, tram e perfino attraverso il passante ferroviario.

2. Un polo residenziale tra modernità e tradizione

Nel quartiere Isola coesistono l’anima più tradizionale di Milano e quella più moderna e tecnologica. Le tipiche case di ringhiera di una volta si alternano ai grattacieli e agli edifici più avveniristici ed innovativi dal punto di vista architettonico come il pluripremiato Bosco Verticale. Nella zona inoltre hanno sede importanti aziende e moltissimi uffici per cui vivere in questo quartiere può essere una valida opzione per chi cerca una casa vicino al proprio posto di lavoro.

3. Comprare casa in Isola è un investimento

Comprare casa a Milano in zona Isola è un investimento sicuro e redditizio nel tempo. Al momento il prezzo medio di un immobile residenziale si aggira intorno ai 5.000 euro a mq, prezzo aumentato in modo esponenziale rispetto all’anno scorso: a Giugno del 2018 il costo medio di una casa nel quartiere Isola era infatti di 4.000 euro al mq. Questi dati lasciano pensare che con molta probabilità i prezzi continueranno ad aumentare, quindi se siete alla ricerca di un quartiere in cui investire Isola può essere la soluzione perfetta!