Vendere un immobile a Milano non è un’impresa semplice. Il più delle volte, accade che i tempi di compravendita siano molto dilatati e che le visite all’immobile siano scarse. Inoltre, in un mercato immobiliare come quello milanese, è difficile scegliere l’agenzia giusta alla quale affidarsi. Per ovviare questa problematica, sempre più proprietari di immobili residenziali, commerciali e di pregio, si avvalgono della formula innovativa del mandato di general contractor.  Il mandato da general contractor consiste nell’affidare la vendita di un determinato immobile ad un’unica agenzia immobiliare che si avvale a sua volta di altre agenzie immobiliari selezionate per raggiungere l’obiettivo.

Quali sono i vantaggi?

I vantaggi della sottoscrizione di questo genere di mandato sono molteplici. Innanzitutto, il cliente affida la vendita del suo immobile a molteplici agenzie pagando un’unica provvigione e interfacciandosi con un unico consulente di riferimento. L’agenzia a capo del progetto fornisce un mandato di non esclusività alle varie agenzie selezionate fornendo le indicazioni utili e il listino prezzi degli immobili da vendere. Il consulente incaricato ha invece la responsabilità complessiva del progetto e gestisce in prima persona tutte le attività di commercializzazione dell’immobile creando campagne di vendita ad hoc e coordinando le varie agenzie immobiliari coinvolte. Il mandato da general contractor prevede inoltre che l’acquirente e il proprietario dell’immobile da vendere vengano seguiti in tutte le fasi della compravendita, dalla pianificazione alla sottoscrizione finale dell’atto di compravendita notarile.

Stipulare un mandato nella modalità general contractor significa quindi dimezzare i tempi della compravendita e ottimizzare al massimo i costi. Il consulente immobiliare dell’agenzia a capo del progetto non è un mero mediatore ma un vero e proprio professionista, la cui conoscenza delle varie realtà coinvolte delle dinamiche di vendita permette di concludere in tempi brevi la vendita di un immobile.

Sei alla ricerca di un mandato da general contractor su Milano? Scrivici all’indirizzo info@immobilimilanesi.como fissa un appuntamento al numero 39 347 2137714