Cercare la giusta agenzia immobiliare a Milano è più difficile di quanto sembri. In una città così grande è infatti sempre più arduo trovare un’agenzia seria a cui affidare la vendita del proprio immobile o a cui rivolgersi per trovare la casa dei propri sogni oppure lo spazio dove avviare una nuova attività.

La situazione attuale

Un’agenzia immobiliare non è altro che un’impresa che svolge l’attività di mediazione nella compravendita di immobili. Le agenzie immobiliari a Milano sono tantissime e di diverse tipologie: alcune sono agenzie immobiliari per studenti, altre sono agenzie che trattano solo immobili commerciali e altre ancora si occupano della vendita di case all’asta. Anche  Il Sole 24 Ore riporta un aumento per quanto riguarda le aperture di agenzie immobiliari e franchising: come orientarsi allora nella scelta?

I requisiti

Un’agenzia immobiliare dovrebbe rispondere a tre requisiti ben precisi:

  • avere un’ottima conoscenza degli immobili in modo da poterli valutare in maniera oggettiva;
  • conoscere molto bene il contesto in cui sono collocati gli immobili in modo da poterli valorizzare;
  • avvalersi di agenti immobiliari esperti con anni di esperienza alle spalle, capaci di presentare ad un futuro acquirente soltanto gli immobili che rispecchiano le sue esigenze.

Immobili Milanesi

Per facilitare la scelta del cliente, Immobili Milanesi offre un’ampia gamma di servizi professionali dedicati. Ad esempio, per valorizzare un immobile in vendita, Immobili Milanesi usa la tecnica dell’home staging che consiste nell’arredare una casa come se fosse già abitata. Oppure, per presentare al meglio un immobile, Immobili Milanesi si serve di fotografi e videomaker professionisti. Inoltre, Immobili Milanesi si avvale di una serie di  figure professionali tra cui notai, avvocati e architetti che seguiranno il cliente passo per passo in tutto il processo di compravendita.

Vieni a trovarci in Via Guido D’Arezzo 7 o scrivici all’indirizzo info@immobilimilanesi.com per avere maggiori informazioni!

Torna al Blog