Vivere Milano significa cogliere e sfruttare al meglio ogni possibilità che questa città offre. Nota per essere sempre in movimento e piena di opportunità, a Milano è possibile scoprire in una stessa via ristoranti, locali e bar diversissimi tra loro. Grazie a questa varietà, è molto semplice trovare nel capoluogo lombardo la zona ideale in cui vivere e l’immobile più adatto alle proprie esigenze. Se siete in cerca di una casa da prendere in affitto o da acquistare ecco tre zone molto gettonate: Porta Lodovica, Zona Bocconi e Viale Bligny.

Vivere Milano: Porta Lodovica

La zona di Porta Lodovica è compresa tra Porta Romana e Porta Ticinese e prende il nome dalla porta, situata nel piazzale centrale, che venne demolita nel 1905.  Negli anni, Porta Lodovica è rimasta una zona nevralgica della città di Milano dove hanno sede uffici di importanti aziende nonché studi privati notarili e di architettura. Seppur molto trafficata, Porta Lodovica è una zona tranquilla e a misura d’uomo dove è piacevole abitare. Che sia per una colazione o per un aperitivo, se si capita in porta Lodovica non si può non fermarsi da Gattullo, la storica pasticceria in attività dal 1961.

pasticcerie Milano Porta Lodovica
Photo Credits: Gattullo

Vivere Milano: Zona Bocconi

Per Zona Bocconi si intende tutta la zona adiacente all’Università Commerciale Luigi Bocconi, che dal suo anno di fondazione (1902) ha acquisito sempre più importanza. Negli ultimi anni le strutture dell’università Bocconi si sono moltiplicate andando a monopolizzare l’intera area che è adesso una zona giovane, piena di locali e ristoranti. Tra locali storici e nuove aperture vi segnaliamo il Taxi Blues, dove bere ottimi cocktail, l’hamburgeria Ham Holy Burger e infine Mo.Sto, un locale di recente apertura situato in Via Gian Carlo Castelbarco, 3 a due passi dall’università.

agenzia immobiliare Bocconi milano

Vivere Milano: Viale Bligny

Tristemente noto per la presenza di viale Bligny 42, il cosidetto “Fortino della droga” in realtà Viale Bligny è molto di più.  Viale Bligny è una zona ottima dove vivere perchè ben servita dai mezzi e soprattutto ricca di servizi come supermercati, poste e banche. I palazzi presenti su Viale Bligny sono sia storici che più recenti: è quindi molto facile trovare l’immobile che più conviene. In zona Viale Bligny ci sono diversi locali tra cui il Pravda, un piccolo locale dove trascorrere le sere d’estate, lo Spoon un locale dove fare aperitivo e infine Potafiori un posticino intimo e romantico in via Salasco 17.

agenzia immobiliare Viale Bligny Milano

Scopri gli appartamenti in vendita o in affitto in Zona Porta Lodovica, in Viale Bligny e in Zona Bocconi. Visita il nostro sito o contattaci all’indirizzo mail info@immobilimilanesi.com!