Milano è sempre Milano, e viverci è il sogno di molti.

Sembra che gli alti prezzi di immobili, affitti e vita non abbiano un’influenza negativa sui flussi di abitanti, che continuano ad arrivare da ogni dove.

Ne consegue che comprare casa a Milano è senza ombra di dubbio un investimento azzeccatissimo, essendo la capitale meneghina una delle poche città italiane in cui i prezzi degli immobili sono in aumento. 

Milano è una città relativamente piccola se confrontata con le più importanti città d’Europa, ma è in grado di offrire tanto sia ai giovani, con il suo panorama di università anche di fama internazionale ma anche di discoteche e locali notturni, sia alle famiglie che con i mezzi pubblici possono raggiungere velocemente i luoghi di lavoro, le scuole e ogni altro punto di loro interesse.

Milano si compone di tante zone diverse e in questo articolo ci dedicheremo alla zona Bocconi, particolarmente interessante per chi abbia in mente di comprare casa a Milano.

La zona Bocconi è quella parte di Milano che si estende intorno alla zona dell’università Bocconi, una business school che è ormai istituzione, sia a livello nazionale che internazionale. 

La zona Bligny-Toscana, ovvero l’area che gravita attorno all’università e al suo nuovo futuristico campus, ha visto un incremento dei prezzi dell’immobiliare del +4,4% nell’ultimo anno e del +5,6% negli ultimi cinque anni, con evidenti guadagni per i proprietari (fonte: camera di commercio).

Ogni anno centinaia di aspiranti matricole tentano l’accesso alle facoltà della Bocconi e sono molti gli universitari che preferiscono trovare un alloggio nelle più strette vicinanze dell’ateneo.

In zona Bocconi, a due passi da Porta Romana e dalla Darsena, c’è davvero tutto quello che gli studenti universitari cercano: pub, ristoranti, discoteche ma anche parchi e attività culturali.

La zona è ben collegata con il resto della città dalla metropolitana e dai mezzi di superficie e offre la comodità di raggiungere, anche a piedi o in bici, ogni tipo di servizio: banche, uffici postali, supermercati, negozi.

Comprare casa a Milano in zona Bocconi è sicuramente un ottimo investimento a lungo termine, sia per chi voglia affittare il proprio immobile a giovani studenti, sia per chi desideri rivenderlo dopo qualche anno.

Grazie alla vicinanza della prestigiosa università ed alla costante crescita della città, anche il valore dell’immobile è destinato a crescere.

Se fossi interessato a comprare casa a Milano in zona Bocconi, abbiamo diversi immobili che fanno al caso tuo. Di seguito ne abbiamo selezionati tre.

Il primo immobile che ti proponiamo è in via Gentilino: un favoloso bilocale di 80m2 di nuova realizzazione così composto: soggiorno con cucina camera da letto con cabina armadio, bagno, lavanderia e patio interno, riscaldamento autonomo. Lo stabile è dei primi del ‘900, ben conservato.

Puoi visionare la scheda di approfondimento cliccando qui.

Il secondo immobile è un monolocale di circa 45m2 in Corso Italia, composto da soggiorno con cucina e zona notte, bagno e lavanderia. 

Questo appartamento è di nuova realizzazione ed è inserito in un immobile di soli due piani riqualificato integralmente di recente.

Molto luminoso, grazie anche all’ampio Velux, questo appartamento è ben isolato termicamente così da garantire temperature ideali anche in inverno.

Qui trovi la scheda completa.

Il terzo ed ultimo immobile che ti proponiamo in questo articolo è un bilocale di circa 50m2 tra Bocconi e Ticinese dotato di aria condizionata, portineria e ascensore.

Anche in questo caso l’immobile, inserito in una palazzina degli anni ’60, è stato completamente ristrutturato ed è così composto: ingresso con disimpegno, soggiorno con cucina a vista, bagno e camera matrimoniale.

Per ulteriori dettagli puoi consultare la scheda completa cliccando qui.

Se sei deciso a comprare casa a Milano in zona Bocconi, sei nel posto giusto.

Se le tre proposte che ti abbiamo presentato non ti avessero soddisfatto, puoi proseguire la ricerca nella sezione dedicata del nostro sito, puoi contattarci a questo link o compilare il form che trovi qui di seguito.