Via Gentilino 13/A

Spazio contemporaneo, spazio per la tua vita

Concept e soluzioni

Questo edificio presenta appartamenti al piano terra e al primo piano che verranno ristrutturati mantenendo le strutture portanti originarie, in ottimo stato. Gli spazi sono ripensati secondo criteri di modernità e funzionalità contemporanea.

Giocando con pietra, resine, legno e metallo, questo è un vero e proprio progetto di trasformazione stilistica, che coinvolge gli appartamenti e tutti gli spazi comuni. Pone come fulcro progettuale le prestazioni dei materiali di ultima generazione.

Dettagli

Nell’ottica di sviluppare tutto il potenziale volumetrico, le porte interne degli appartamenti saranno a scomparsa. La scelta di infissi e porta blindate è in generale estremamente accurata e ha privilegiato i migliori prodotti sul mercato, frutto di una ricerca tecnologica che garantisce isolamento e prestazioni eccellenti.

I materiali – pietra, resine, legno – donano all’intero stabile uniformità stilistica e un mood assolutamente contemporaneo, unito all’intelligenza progettuale che punta alle massime prestazioni energetiche. Per questo è presente un impianto fotovoltaico e il riscaldamento e la climatizzazione degli appartamenti è affidata a impianti autonomi di ultima generazione, e a soluzioni come il pavimento warm-up. Inoltre, è presente un sistema di ventilazione meccanica che garantisce la depurazione degli ambienti.

Il contesto

Lo stabile sorge in una delle zone più esclusive e di valore di Milano, tra Porta Ticinese e Porta Lodovica. Un’area di grande pregio, servita da ogni mezzo e nei pressi di alcuni dei poli di maggiore interesse della città, come i Navigli e l’Università Bocconi.

La vita e i servizi di Milano, a portata di una piacevole passeggiata.