Il mercato immobiliare evolve continuamente, soprattutto a Milano, la città più veloce d’Italia. Dalla volontà di conoscerlo a fondo e offrire un servizio innovativo nasce Immobili Milanesi, agenzia immobiliare di nuova generazione, nata dalla fusione di due realtà presenti nel mercato da oltre 10 anni. Un team specializzato che scova immobili esclusivi e costruisce un servizio completo su misura, per creare valore.

Cosa vuol dire affermarsi come punto di riferimento nel mercato immobiliare milanese? Vuol dire conoscerlo e seguirne variazioni ed evoluzioni, anticiparne gli andamenti, creare relazioni e network in grado di produrre valore e soddisfazione. Immobili Milanesi fa propria questa mission, per questo ha sviluppato negli anni molti servizi innovativi per soddisfare ogni esigenza legata al mercato immobiliare, sia nel settore delle vendite sia delle locazioni.

Per rintracciare gli immobili più interessanti ed esclusivi è necessario muoversi con assoluta padronanza nel mercato immobiliare. Ogni proprietà è una scommessa che non può essere persa: si tratta di capirne il potenziale non soltanto commerciale ma anche di soddisfazione per chi lo rileverà, trasformando queste previsioni in valore. Proprio per questo, Immobili Milanesi monitora costantemente il territorio e valuta, degli immobili analizzati, ogni aspetto strutturale, ma anche del contesto in cui si inserisce, avvalendosi di specialisti e tecnologie avanzate per fare proiezioni e immaginarli al loro massimo, collocandoli adeguatamente sul mercato.

Un esempio recente, due ville di pregio prese in carico a Piacenza. Si tratta di due proprietà indipendenti – di metrature differenti – finemente ristrutturate, in un contesto tranquillo, dal sapore bucolico. Sono molteplici gli aspetti che rendono queste due proprietà estremamente interessanti.

Innanzitutto il progetto di restauro, che ha permesso di sviluppare ogni spazio in modo funzionale, espandendo al massimo lo spazio vivibile e creando volumi dal fascino contemporaneo all’interno di una struttura rurale d’epoca. Veri e propri gioielli di architettura e design che all’intelligenza delle forme affiancano il pregio dei materiali di lusso e sanno innovare rispettando lo spirito del luogo. Pietra, legno e cotti dialogano con le tecnologie di ultima generazione di infissi, impianti, cucine e bagni: un design di classe e una vocazione al lusso che risponde ai più alti standard energetici e funzionali.

C’è poi l’analisi del contesto e del territorio. Seppure l’area di interesse di Immobili Milanesi sia la città di Milano, la selezione di queste due ville è il risultato di un’analisi strategica di successo. Alla base, un’intuizione: il territorio che gravita culturalmente ed economicamente intorno a Milano è ben più vasto dei confini cittadini. Questa consapevolezza ha portato il team a selezionare questi due immobili che possiedono notevoli punti di interesse strategico e valore commerciale. Al pregio delle proprietà, infatti, si aggiunge la bellezza del contesto: la tranquillità di un paesaggio agreste e idilliaco, a metà strada tra Milano, capitale economica del Paese, e il mare della Liguria.

A questa capacità di “lettura” del mercato, Immobili Milanesi affianca un ventaglio di servizi innovativi. Il team, composto da molteplici professionalità, affianca i propri clienti prima, durante e dopo le operazioni di trading immobiliare, garantendo un’esperienza gratificante, serena e di valore. Non si tratta soltanto di individuare e collocare gli immobili, dunque, ma anche di conoscerne e seguirne ogni aspetto burocratico e fiscale e di sfruttare ogni possibilità della tecnologia e della comunicazione per i migliori risultati commerciali. Grazie agli strumenti informatici, i tecnici possono per esempio effettuare rendering dettagliati dei progetti di costruzione o ristrutturazione, offrendo così un’immagine di come l’immobile diventerà. Ma il team si avvale anche di professionisti per offrire un servizio innovativo come l’home staging: una vera e propria mini-ristrutturazione che, attraverso piccoli interventi strutturali e di arredo, rifà il look all’immobile, intercettando i gusti e le aspettative dei clienti più esigenti e rendendo la proprietà molto più appetibile.

Nella nostra epoca se non comunichi, non esisti. Immobili Milanesi lo sa e per questo cura la propria presenza social e digital nel dettaglio, affidandosi alla competenza di Tiablo, un’agenzia digital specializzata in branding e web advertising, che ha ideato per loro una digital strategy accurata. Grazie a questa collaborazione, Immobili Milanesi si avvale di un piano di Social Media Marketing e di un sito web di ultima generazione per dare massima visibilità agli immobili, selezionando e raggiungendo un target mirato e creando, così, relazioni commerciali di grande valore e piena soddisfazione per le parti.

Questa complessa e consolidata alchimia di servizi, competenze tecniche, intuito commerciale e studio costante del mercato hanno consentito a Immobili Milanesi di affermarsi come punto di riferimento per il mercato immobiliare milanese, proponendo l’esempio di successo di una nuova generazione di agenzie immobiliari. Non solo mediazione immobiliare, ma creazione di nuove prospettive e nuovo valore.